Spiritualità

Francesca Piombo: i libri

L'Alchimia AstrologicaÈ con immenso piacere che segnalo ai Lettori di Cosmos, queste splendide pubblicazioni dell’amica e autrice Francesca Piombo.

Si tratta di tre libri: “Mitologia di LOST”, “Arianna e le Altre” e “L’Alchimia Astrologica”.

Il primo libro l’autrice l’ha scritto sull’onda del trasporto che aveva suscitato in lei la serie televisiva “LOST”, cercando di interpretarla dal punto di vista simbolico ed archetipico, presentandoci così il messaggio altamente spirituale che la Serie racchiude in sé.

Il secondo libro è un saggio “al femminile”, il cui intento è quello di promuovere un modo diverso e soprattutto etico di vivere la femminilità; per aiutare le donne “in ricerca” a spiegare anche i tanti conflitti che abitano dentro di loro, soprattutto in un periodo così buio e senza speranza. È stato scritto perché la donna senta la responsabilità del suo ruolo, dell’importanza del contributo creativo che può portare al mondo, la necessità che illumini le sue ombre, facendo così da ponte alla razionalità dell’uomo. È la donna che può comprendere questo, la sua è una grandissima responsabilità.

E per finire, il terzo è un piccolo ma preziosissimo libro in cui l’autrice ha raccolto i suoi studi sull’alchimia, alcuni dei quali pubblicati anche nel sito Cosmos.

Tutti i libri sono acquistabili sul sito Lulu.com, e precisamente:

– per il libro su LOST con immagini in bianco e nero:
Mitologia di Lost (in bianco e nero)
Se lo si preferisce con immagini a colori il link per acquistarlo è invece questo:
Mitologia di Lost (a colori)

– il libro sulle Dee (il cui titolo è dedicato ad Arianna di Cnosso in quanto simbolo della libertà dai condizionamenti collettivi che deve conquistare la donna):
Arianna e le Altre

– e infine quello sull’alchimia, con Venus Verticordia in copertina, simbolo dell’apertura di cuore a cui deve tendere la donna per amare nel modo migliore, lo trovate qui:
L’Alchimia Astrologica

Con questi tre meravigliosi volumi la vostra personale biblioteca ne risulterà sicuramente ancora più arricchita, ma ancor di più lo sarete voi!

Grazie a tutti.  

Ciro Scotto

Articoli correlati

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio