Spiritualità

“La salute dipende anche dall’Amore”

di Peter Deunov (Maestro Beinsa Douno)

Peter Deunov"Avete fame. Volete soddisfare la vostra fame. Avete sete. Volete soddisfare la vostra sete. L’Amore è una cosa simile. Quando arriverà nel vostro cuore, risveglierà in voi il desiderio di lavorare.

Cosa rappresenta l’Amore? È la Porta attraverso cui passare per andare da Dio. Anche l’odio è una porta, ma attraversarla significa andarcene dalla Presenza di Dio.

Se non potete entrare alla presenza di Dio in questo mondo, sarà impossibile farlo nell’altro mondo. Solo l’Amore può rivelarvi cosa è nobile e sublime. È sufficiente assumere una minima particella d’Amore, per innalzare lo spirito. Nell’Amore c’è Luce, Gioia, espansione, Vita, condizioni favorevoli per la crescita e la possibilità di essere parte di tutte le benedizioni.

L’Amore condivide anche le più piccole briciole. Dove non c’è Amore, c’è sofferenza e morte. Se avete Amore per l’Immortale, diverrete Immortali. Ogni volta che amate guadagnate qualcosa. L’Amore porta consolazione. Se cercate consolazione, applicate l’Amore.

Quando l’Amore giunge ad un povero, questi diventa benestante. Nell’Amore, vi espandete e vi innalzate verso l’alto. Senza Amore, diminuite e scendete. Nell’Amore nessuno cade. Chi ama ascende.

Tutti gli esseri sono elevati da queste 3 cose: l’AMORE, la SAGGEZZA e la VERITÀ. In questo non c’è eccezione. In tutta la storia della Creazione, non esiste uomo che possa dire di essersi innalzato in altro modo.

Cos’è l’Amore? Ciò che vince sempre.
Cos’è l’odio? Ciò che sempre fallisce.

Se qualcuno mi ama, ne ha beneficio. Se amo qualcuno, ne beneficio. Perché non potete realizzare i vostri desideri? Perché non siete arrivati a comprendere l’Amore nella sua pienezza. Quando c’è amore ogni altra cosa è facilmente raggiunta.

Dall’Amore dipende anche la salute. La mancanza di amore non ha mai contribuito a nulla.

Quando l’Amore vi parla, avete tutto. Non c’è maggiore sofferenza di quando l’Amore cessa di parlarvi. Quando l’Amore non ci parla, la ragione è la nostra mancanza di comprensione.

La Saggezza e la Verità non possono essere comprese senza l’Amore. L’Amore è ciò che da impulso al Pensiero. L’Amore non presta attenzione solo alle forme esteriori.

Se prestate attenzione solo alle forme esteriori, siete nel mondo fisico. Quando cominciate a prestare attenzione al contenuto, siete nel mondo spirituale e quando prestate attenzione al significato, siete nel mondo Divino.

Potete riconoscere qualcuno solo se lo amate. Solo chi ama può vedere. Chi non ama vede come nella nebbia: non vede e non comprende.

Quando andate dall’Amore, rinuncerete a tutto ciò che conoscete. Non starete a pensare a tutte le vostre difficoltà, all’Amore non direte nulla (viene usato l’aggettivo possessivo femminile per l’ “Amore” – ndt). L’Amore non desidera “le” parliate del passato, ma nemmeno del futuro.

La conoscenza è solo il servitore dell’Amore, in nessun caso vi può portare all’Amore; è solo un veicolo dell’Amore. L’Amore è l’atto più libero del Divino. Quando si parla dell’Amore Divino, c’è bisogno di coraggio.

Il significato dell’Amore? Insegnare all’essere umano a vivere correttamente.

Gli Angeli si inchinano dinnanzi all’Amore. Quando l’Amore parla attraverso l’essere umano, questi diventa forte e potente. Potente è colui che ha Amore. Non potete raggiungere nulla se l’Amore non parla attraverso di voi.

Un essere d’Amore non può essere tentato, ne è una tentazione per altri.

Il significato della vita è un anelito eterno verso l’ “Amore”.

di Peter Deunov (Maestro Beinsa Douno)

Fonte: The Wellspring Of Good, Peter Deunov, Kibea Publ. / Traduzione Cristina Bassi

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close