Spiritualità

"Differenza tra amore interessato e Amore Disinteressato"

Il Cuore Sacro di Gesù-Cristo Eccovi un messaggio del Maestro Aïvanhov sulla differenza tra il concetto di “amore interessato” e quello di “Amore Disinteressato”, più in aggiunta una nota “tecnica” di Ciro Scotto.

 

"Qualcuno dice: "Io amo"… Sì, ama, d’accordo, ma si pone delle domande sulla natura di quell’amore? Si preoccupa di sapere che esistono due tipi di amore, uno interessato e l’altro disinteressato? L’amore disinteressato non aspetta nulla dagli altri, non si arrabbia, non si aggrappa a loro, non li turba. È una sorgente che zampilla, che dona senza sosta, senza preoccuparsi di sapere chi verrà ad attingere la sua acqua; gli piace distribuirla senza fare calcoli. L’amore interessato, invece, agisce sugli esseri come una costrizione, cerca unicamente di prendere e trascina con sé l’impazienza, la delusione, la collera, la gelosia, l’angoscia…

L’amore disinteressato evita anche le discussioni, i dubbi, la diffidenza, e porta la gioia, la bellezza, la speranza. È una nuova vita che si apre il cammino e rende gli esseri sempre più liberi, forti e felici. È il cammino della resurrezione. Quindi, ora, cercate di scoprire a cosa assomiglia il vostro amore."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nota “tecnica” (di Ciro Scotto)

L’amore interessato, che chiameremo "amore" (con la "a" minuscola), è un livello d’amore che è legato come energia al terzo chakra, cioè il chakra legato al plesso solare, dove risiede l’ego o io inferiore; infatti l’amore interessato è anche definito come "amore di pancia".

L’Amore Disinteressato, invece, che chiameremo "Vero Amore" o "Amore" (con la "A" maiuscola), è un livello d’amore che è legato come energia al quarto chakra, cioè il chakra legato al Cuore, dove risiede l’Io Superiore o Sé Superiore, ossia il Cristo Intimo.

Ecco perché è nel Sacro Cuore del Cristo (quarto chakra), e quindi con l’Amore Disinteressato, che avviene la trasmutazione alchemica e la resurrezione dell’essere umano alla sua Seconda Nascita (il Natale).

Ciro Scotto

Articoli correlati:

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close