Spiritualità

ALCUNI PENSIERI E FRASI DI SALVATORE BRIZZI (da una sua recente intervista)


BRAVURA

« Chi è bravo si attira sempre denigratori, mentre chi è banale viene tollerato. La folla prova quasi tenerezza per l’incapacità, mentre non perdona la bravura! »

 

“APERTURA DEL CUORE”

« Il lavoro su di sé è apertura del Cuore. Capacità di cogliere la Bellezza. Questa è la mia definizione e questo è ciò che insegno. Di tutte le altre definizioni e di tutti gli altri insegnamenti esoterici non m’interessa nulla. Per me se non hai il Cuore aperto non hai ottenuto niente, anche se sei il più grande esoterista di tutti i tempi. Non mi importa se fai i viaggi astrali, perché se non hai il Cuore aperto ai miei occhi non sei nessuno, al massimo puoi diventare un discreto mago nero, utile quando c’è da fare una fattura, soprattutto di questi tempi in cui il fisco ci sta addosso! »

BUONISMO

« Qualcuno dice che a volte sono severo e sprezzante, e questo non si concilia con il Cuore aperto. La mia risposta è sempre la stessa: prima apri il Cuore, poi mi racconti. Le persone identificano il Cuore aperto e la visione della Bellezza con il “buonismo”, e poi proiettano sul cosiddetto “maestro” il loro desiderio di buonismo. Io posso vedere la tua estrema Bellezza e al contempo mandarti a fare in culo, ma questo atteggiamento non può essere capito da chi non ha a sua volta il Cuore aperto. Siamo in un periodo storico dove tutti si riempiono la bocca di Amore e Unità, ma poi non ne trovi uno che abbia realizzato davvero qualcosa… se non dentro la sua mente offuscata! »

“LAVORO SU DI SÉ”

« Gli altri criticano a destra e a sinistra il degrado dei tempi moderni, ma io ti dico con cognizione di causa chi ha fatto un Lavoro e chi no. Io posso dire in che stato si trovano gli altri, ma gli altri non possono dire in che stato mi trovo io. Situazione piuttosto interessante. Sembra il ragionamento di un ego ipertrofico, lo so bene, infatti per fare bella figura in questo ambiente basterebbe che fingessi di essere molto umile, non mi costerebbe niente farlo e in questo modo non riceverei critiche. Invece no, se mi comportassi così non avrei portato a termine il mio compito. Io sono venuto qui per romperti le scatole e per dire le cose come stanno, non per giocare a chi è più new age! »

~ Salvatore Brizzi ~

Fonte: clubdelgatto.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

4 risposte a “ALCUNI PENSIERI E FRASI DI SALVATORE BRIZZI (da una sua recente intervista)”

  1. Premetto che non ho nulla di personale contro Salvatore Brizzi, l’ho conosciuto di persona e lo trovo anche simpatico, ma dato che si espone parecchio, non posso fare a meno di considerare alcune sue palesi contraddizioni.
    Riconosco la sua dote dialettica nell’esporre alcuni concetti in modo semplice, ma ciononostante l’amore verso il prossimo di cui parla non gli ha ancora permesso di poter trasmettere i suoi compassionevoli insegnamenti senza farsi pagare (alcuni anni fa al termine di una conferenza dove non c’era tariffa fissa ma solo offerta libera, si è arrabbiato con il pubblico per aver ricevuto poco money).
    Inoltre trovo strano il fatto che si sia buttato in politica nonostante abbia per anni affermato che conta esclusivamente il lavoro interiore e che ogni sforzo in altre direzioni sarebbe vana illusione.
    Insomma, “vale più la pratica o la grammatica”, come direbbe mia nonna?
    Forse farebbe molto bene anche a lui riflettere sulle 10 malattie spiritualmente trasmissibili…

  2. Sofia, concordo con te. In effetti lui è un personaggio un po’ ambiguo, che comunque rispetto. Eppure anche a me, spesse volte, ha dato troppo l’idea di uno che va dove tira il vento Poi non vorrei giudicare senza conoscere per bene la persona di cui discutiamo.

    Ad ogni modo, personalmente, quando divulgo qualcosa è più per il messaggio in sé che per chi lo veicola: poi se lui ci riesce o meno ad essere coerente con quanto divulga e afferma nei suoi articoli, sono affari suoi. 
    Magari non ci riesce lui, ma ci riesce qualcun altro che legge il suo articolo. ;-)

    Ciao, Sofia :-) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close