MisteriSpiritualità

Viaggi Astrali – Robert Monroe ed il Programma Hemi-Sync

Robert Allan Monroe (30 Ottobre 1915 – 17 Marzo 1995) era un esecutivo pubblicitario della Virginia che divenne noto per le sue ricerche sugli stati alterati di coscienza. Il suo libro ‘Journeys out of the body’, del 1971, è popolare per aver coniato il termine ‘viaggio-fuori-dal-corpo’. Nel 1978 Monroe fondò il ‘Monroe Institue’, che continuò il suo lavoro dopo la sua morte. E’ anche noto come uno dei fondatori del ‘Jefferson Cable Corporation’, la prima azienda ad aver coperto la Virginia centrale via cavo. Secondo il suo racconto, sperimentando con l’apprendimento nel sonno, nel 1958 visse un fenomeno insolito, che descrisse come sensazioni di paralisi e vibrazioni accompagnate da una forte luce che pare abbia brillato su di lui, proveniente da un angolo della sua stanza. Monroe racconta di averlo vissuto altre 9 volte prima che sfociasse in un’esperienza fuori dal corpo.
Nel 1975 Monroe registrò un brevetto per un dispositivo audio-visivo creato per stimolare le funzioni cerebrali fino a sincronizzare i 2 emisferi del cervello. Affermò che questo programma poteva essere utilizzato per promuovere il benessere mentale o per far scaturire uno stato alterato di coscienza. Il concetto di Monroe fu basato su una precedente ipotesi nota come ‘binaural beats’ che si è diffusa, da allora, a livello commerciale nell’industria dell’auto-aiuto.
Durante il periodo di studi del ‘Progetto Stargate’ in ciò che è chiamato ‘Visualizzazione Remota’, le ricerche e gli interessi di Monroe sulle OBE si estesero all’accettato ambito scientifico della visualizzazione remota. La sua amicizia personale con l’ufficiale dell’esercito Joseph McMoneagle da Fort Meade, estese la visualizzazione remota nel passato e nel futuro. McMoneagle sarebbe in seguito divenuto associato agli studi e alle ricerche del Monroe Institute. Il Consulente Media americano e lo scrittore/oratore della Casa Bianca, Donald A. Stewart, furono entrambi influenzati ed ispirati da Monroe nei loro rispettivi interessi per la parapsicologia e la ricerca psichica.
Monroe è autore di altri 2 libri: ‘Far Journeys’ (1985) e ‘Ultimate Journey’ (1994).

Traduzione e sottotitoli: moksha75ar
Download Sub Ita: http://www.megaupload.com/?d=BWOI5FB6

Approfondimenti:

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio