Scienza

AIDS… o AID$? – Ipotesi alternative

Secondo la versione della scienza mainstream o ufficiale, l’AIDS (acronimo di Acquired Immune Deficiency Syndrome, in italiano Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita) sarebbe causata da un retro-virus chiamato HIV.

Sempre secondo la versione ortodossa: «La malattia (in realtà una “sindrome”, cioè un insieme di malattie – NdR) interferisce con il sistema immunitario, rendendo le persone colpite più vulnerabili alle infezioni, incluse le infezioni opportunistiche e tumori che generalmente non colpiscono le persone con un sistema immunitario normale. Questa vulnerabilità aumenta con il progredire della malattia.
L'HIV si trasmette in molti modi, ad esempio tramite i rapporti sessuali, trasfusioni di sangue contaminato e aghi ipodermici e tramite trasmissione verticale tra madre e bambino durante la gravidanza, il parto e l'allattamento al seno. »
(da Wikipedia, voce AIDS).

Beh, fin qui la storia la conosciamo tutti, perché questa è la versione ufficiale…
Ma dovete sapere che esistono anche alcune versioni alternative dei fatti!

Infatti, sempre da Wikipedia [link], leggiamo che «tali opinioni alternative possono essere sintetizzate in queste categorie:

  • L'HIV non esiste
  • L'HIV esiste e potrebbe causare l'AIDS, ma non è stato mai provato
  • L'HIV esiste e potrebbe causare l'AIDS, ma soltanto in combinazione con altri fattori
  • L'HIV esiste, ma non è responsabile dell'AIDS: la causa è una combinazione di altri fattori, infettivi e non infettivi.
  • L'HIV esiste, ma è un retrovirus inoffensivo e non è all'origine dell'AIDS: l'AIDS non è, dunque, una malattia infettiva »

Sospendiamo il giudizio su quale sia la verità dei fatti, perché il dibattito è ancora del tutto aperto.

Ad ogni modo è comunque giusto e di vitale importanza che siate tutti ben informati anche su queste versioni alternative riguardanti la “questione AIDS”: mai commettere l’errore ingenuo di accettare tutto quanto il sistema ci propina o di scartare a-priori qualsiasi cosa venga tacciata come “eretica”, specie se tali “scomode”affermazioni provengono da scienziati rinomati, alcuni di essi addirittura insigniti del Premio Nobel.

Fatta questa premessa lascio, ognuno di voi, riflettere e decidere su quale posizione schierarsi… ma non prima di aver visionato i seguenti documentari e video. Buona visione!

NOTA IMPORTANTE: 

Sulla questione AIDS/HIV vi è quindi un enorme DUBBIO, ma seppure un giorno venisse davvero dimostrato che l’AIDS non è causata dall’HIV, la protezione in ambito sessuale (specie nei rapporti occasionali) resta sempre e comunque d’OBBLIGO, perché esistono comunque tante altre malattie infettive trasmissibili per via sessuale.

Quindi, il profilattico (preservativo) va usato lo stesso, SEMPRE!
Sia per motivi di igiene, protezione-prevenzione e quindi salute, sia per motivi di contraccezione (evitare gravidanze indesiderate).

Così come vanno prese tante altre norme d’igiene sessuale, e non solo sessuale, che tutti noi già conosciamo (ed immaginiamo).


 


 

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio