Spiritualità

Spesso mi chiedono: "Ciro, ma qual è la tua religione?". Eccovi la risposta.

di Ciro Scotto

Allora, rispondo qui brevemente a questa domanda che spesso mi rivolgono.

Io non ho nessuna religione, e al tempo stesso faccio parte di tutte le religioni: la mia religione si chiama Spiritualità, ed anela soltanto alla Verità (Dio).

Perché la Verità è disseminata un po’ in tutte le Tradizioni e nel nucleo mistico di ogni religione, ma non di certo nel loro guscio più esteriore (ortodossia religiosa).

Potrei definirmi un "cristiano", ma non nel senso ortodosso o exoterico (che è l’opposto di esoterico) del termine.

Sono cristiano nel senso esoterico del termine, e cioè amo con tutto me stesso il Logos-Cristo e cerco di seguirLo, al meglio che posso, con tutto il mio Cuore. Ma ricordatevi sempre e comunque che il Logos-Cristo non appartiene soltanto alla religione cristiana comunemente intesa.

Nutro un grande amore inoltre per la Fratellanza Bianca Universale, fondata dal Maestro Deunov, e che si ricollega alla Grande Fratellanza Bianca, le quali sono al Servizio dell’Ordine di Melchizedek (così come lo fu anche il Maestro Gesù di Nazareth). Un ordine spirituale a cui sento amorevolmente e umilmente di appartenere, e al quale dedico gran parte dei miei sforzi in questa vita.

Esiste un’unica grande religione, e si chiama: "Verità, Amore, Saggezza".

Ecco, spero con questa piccola nota di avervi chiarito, una volta per tutte, la mia "religione" o, meglio, la mia posizione in termini di fede.

di Ciro Scotto

Articoli correlati

Lascia un commento

Un commento

  1. Ciro,anche se abbiamo visioni diverse della fede,ogni movimento che predica e poi dovrebbe attuare pace e amore  e accetta,io infatti credo in Dio,Cristo ecc,ma mi trovo in disaccordo con la versione tradizionale della Chiesa cattolica,infondo nel caos religioso che cè l'unica vera certezza e Dio e Cristo ecc le tradizioni religiose poi variano da parte a parte!
    Ciao e continua a pubblkicare questi post eccezionali e interessantissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio